Misurazioni

Rilievi

L’attività topografica viene eseguita con strumentazione elettronica di alta precisione sia interni che esterni con strumentazione tradizionale, laser, topografica di immobili in genere con restituzione grafica computerizzata che garantisce accuratezza, velocità di esecuzione e fruibilità dei dati rilevati.

Il rilievo plano-altimetrico ed la restituzione di quanto misurato sono impiegati per la redazione di progetti sia di immobili che di infrastrutture in virtù della restituzione in 2d e 3d, per il posizionamento e i tracciamenti.
Si eseguono inoltre rilievi e restituzioni di interni ed esterni di fabbricati adibiti a civile, rurale ed industriale.

Ma anche in ambito catastale il rilievo viene utilizzato,sia per la redazione di tipi di aggiornamento delle mappe catastali che per il di riconfinamento terreni, sempre desuti sulla base delle mappe catastali, utilizzando punti di appoggio quanto più attendibili, con calcolo delle coordinate dei vertici delle particelle e picchettamento delle linee di confine.

Il trattamento e l’elaborazione dei dati di rilievo si avvale dell’ausilio di strumenti informatici e di software specifici che consentono la restituzione del lavoro in grafica computerizzata esportabile in formati vettoriale sia in 2d che in 3d e di testo.

image

Fusce euismod Alcune prestazioni fornite quale Misuratore
Contattaci per maggiori informazioni

  • Rilievo plano-altimetrico per progettazione
  • Rilievo plano-altimetrico per tracciamenti
  • Rilievo architettonico interni ed esterni
  • Redazione pratiche catastali
  • Consulenza per contenziosi legali