Consulenze mirate

L'attività di supporto al committente

Con la consulenza, il tecnico consiglia e assiste il proprio committente nello svolgimento di cure, atti, pratiche o progetti fornendo o implementando informazioni, pareri o soluzioni attraverso il proprio know how e le proprie capacità di problem solving.

Il compito è quindi, una volta acquisiti gli elementi che il cliente possiede già, di aggiungervi quei fattori di sua esperienza, conoscenza e professionalità che possono promuoverne sviluppi nel senso desiderato; in tale contesto è sostanziale il rapporto di fiducia tra il committente e chi fornisce consulenza.

Tale fiducia può fondarsi su un rapporto consolidato, sulla notorietà del consulente, sulla competenza e capacità dimostrate, sui titoli accademici e professionali che egli possiede.

È così che la consulenza può spaziare con l'espletamento di molte attività, come la consulenza tecnica in caso di processo civile dove il lavoro svolto da un esperto perito, con specifiche competenze e conoscenze, nei confronti di un giudice (Consulente Tecnico d’Ufficio) o delle parte (Consulente Tecnico di Parte).

Rientra nella consulenza anche la redazione di documenti quali perizie e stime di immobili, compilazione di successioni.

image

Fusce euismod Alcune attivita' di Consulenza
Contattaci per maggiori informazioni

  • Redazione di perizie e stime
  • Predisposizione atti di vendita, donazione
  • Redazione di successioni
  • Attività di mediazione
  • Consulenza per contenziosi legali - Consulente Tecnico di Parte
  • Consulenza per contenziosi legali - Consulente Tecnico d'Ufficio